Header Ads

L'ALIMENTAZIONE PER GRANDI E PICCINI

“L’alimentazione per grandi e piccini” è il titolo del libro scritto a maggio 2017 da Mirko Toller con il contributo scientifico della dott.ssa Gabriella Mazzolari. L’Autore del libro è un divulgatore scientifico che si occupa di alimentazione studiandone ogni sfaccettatura e particolarità.

Il libro è scritto con un linguaggio molto semplice e comprensibile a tutte l’età, già dal titolo si può capire l’argomento principale, l’alimentazione, considerata non soltanto uno strumento per dare nutrimento alle cellule del nostro corpo ma come spiegato anche dall’autore, un mezzo per migliorare il proprio stato di salute.

La particolarità del libro è proprio la semplicità di riuscire a far comprendere un argomento così ampio ed articolato come l’alimentazione, spiegando ogni dettaglio attraverso esperimenti scientifici che si possono ripetere autonomamente a casa, ricette salutari che riescono a fornire un aiuto ai genitori per migliorare l’alimentazione dei propri figli, insegnandoli che il cibo è importante per il loro sviluppo e non è solo uno “strumento per sopravvivere” ma bensì un mezzo per vivere meglio e in buona salute.

Consigliamo la lettura dl libro a tutti (grandi e piccini) anche perché nel testo l’autore ha lasciato appositi spazi per rispondere in modo libero ad alcune domande, avendo modo di poterle confrontare e controllare con le risposte corrette del testo, questo potrebbe essere un modo per  mettere alla prova le proprie conoscenze e imparare cose nuove.
  • Cos'è la fame?
  • Come alimentarsi correttamente?
  • Elementi nutritivi, cosa sono? Dove trovarli?
  • Grassi, zuccheri fanno bene o fanno male?
Sono solo alcune delle domande alle quali il lettore troverà risposta in modo semplice e chiaro, e quindi di facile comprensione per i più giovani. Saranno presenti all'interno anche alcuni esperimenti scientifici, utili per la comprensione degli argomenti!

Scritto con il contributo scientifico della dott.ssa Gabriella Mazzolari, questo testo utilizza un linguaggio semplice ed adatto ai più piccoli, la forma dell'esposizione non deve comunque ingannare sui contenuti, utili anche ai più grandi.

L'AUTORE 

Mirko Toller, divulgatore scientifico, si occupa dell'organizzazione e della comunicazione di servizi ed eventi relativi agli studi medici "Medicina e Nutrizione", ed è l'amministratore del blog d'informazione  www.mirkotoller-medicinaenutrizione.it.


Il libro è in vendita nelle librerie, ed è disponibile on-line su:





Nessun commento