Header Ads

Come riempire la calza della Befana con bonbon e caramelle gommose Haribo


Come ogni anno, arriva il periodo natalizio; questo significa feste, cene, famiglia, regali e soprattutto, condivisione. E qual è la festività preferita dai bambini, dopo il Natale? Il giorno della festa della Befana, ovviamente.

Difatti, la tradizione vuole che vengano donati ai bambini delle calze ripiene di dolciumi. Le preferite dai più piccoli sono sicuramente le caramelle gommose Haribo, ma anche liquirizie, cioccolatini e, per chi non si è comportato bene, immancabile un pezzo di carbone dolce.


Caramelle gommose: quali scegliere per riempire una perfetta calza della Befana


Che cosa mettere nella calza della Befana? Molti l’appendono già durante il Natale, sopra al camino o alla finestra, in attesa della notte del 6 gennaio per trovarla piena di leccornie l’indomani. 

In commercio esistono una moltitudine di calze della Befana già pronte, anche se, nella maggior parte dei casi, non si conosce il contenuto del prodotto. Questo può risultare deludente una volta aperta la calza. Perciò è importante selezionare dei prodotti di buona qualità. 

La migliore soluzione, però, è quella di riempire noi stessi una calza della Befana, sia per i piccoli che per i grandi, partendo da una calza di stoffa come contenitore e aggiungendo poi i dolci. 

Per realizzare una perfetta calza della Befana, si cerca di inserire i dolciumi preferiti da tutti i piccoli. E cosa fa impazzire i bambini? Le caramelle gommose Haribo. Il successo è garantito al 100%. 

Sul mercato si può trovare di tutto. Dagli orsetti gommosi alla frutta, ai morbidissimi marshmallow. Dalle rotelle di liquirizia ai bonbon di fragola. Per non parlare dei ciucciotti frizzanti e delle gommose alla cola. Ne esistono davvero un’infinità; coloratissime e dalle mille forme, briose e saporite, sono le più apprezzate dai piccini (ma anche dagli adulti!). 

Come riempire la calza della befana con le caramelle gommose


Innanzitutto, è necessario scegliere con quale modalità selezionare le caramelle gommose, per realizzare la calza fai da te. 
Due sono le alternative: 
  • acquistare direttamente nei supermercati o nei negozi dolciari i sacchettini di caramelle, scegliendo tra le numerose disponibilità fra gli scaffali. 
  • recarsi direttamente presso il “bombaio” della zona. In questo modo si possono creare dei mix di caramelle gommose, con più combinazioni in uno o più pacchettini da inserire nella calza. 
Una volta acquistati i bonbon, si può pensare di aggiungere qualche giocattolo di piccole dimensioni, dei biglietti per il cinema o per il parco divertimenti o, ancora, un bel bigliettino con dedica. 

Piccoli suggerimenti che renderanno la vostra calza originale e renderanno i bambini ancora più contenti

Idee originali per regalare delle mini-calze della befana o dei pacchettini


Per i propri figli, ma anche per i loro amichetti o parenti, si possono realizzare delle mini-calze della Befana. Allo stesso modo, si sceglieranno dei contenitori di stoffa un po’ più piccoli, da riempire sempre con dei bonbon.

Per una realizzazione semplice e veloce si possono riempire con dei sacchettini di caramelle gommose e liquirizie, già pronti e perfettamente mixati, in modo da non sbagliare e per offrire diverse tipologie di dolci.

Mentre, per dei piccoli cadeaux, soprattutto destinati agli adulti, si possono realizzare dei pacchettini regalo; con carte da involucro/sacchettini particolari e originali. Per i più pratici con la manualità, si potrebbero creare delle confezioni in cartoncino, sapientemente piegate con la tecnica dell’origami. Sarebbe un tocco personale aggiunto.

Anche qui, si può puntare sui dolci preferiti della persona (se la si conosce bene), dal tipo di cioccolato ai gusti preferiti delle caramelle gommose. Oppure un pacchettino pieno di liquirizie, a rotella o ripiene.

Come vedete basta poco per riempire una calza della Befana. Quel che è certo, è che le caramelle gommose mettono d’accordo sia i grandi che i più piccoli. Buone Feste!

Nessun commento