Header Ads

BRICKS 4 KIDZ: i mattoncini LEGO per l’insegnamento delle discipline tecnico-scientifiche

Appuntamento con Bricks 4 Kidz mercoledì 11 aprile a Milano alla Fabbrica del Vapore  per un viaggio intorno al cosmo insieme a mattoncini e robot.



Bricks 4 kidz sarà presente alla maratona dedicata alle STEM (materie tecnico-scientifiche), organizzata dal comune di Milano dal 10 al 13 aprile, facendo fare un viaggio ai ragazzi attraverso il cosmo in compagnia di mattoncini Lego e robot. Scopo dell’evento è la promuovere la diffusione delle discipline tecnico-scientifiche e delle nuove tecnologie digitali. Ci sarà inoltre Cinzia Loiodice, Country Manager di Bricks 4 Kidz Italia, che interverrà presso il Teatro alla Scala all’incontro “Imagining a New Word”. 

Bricks 4 Kidz è un marchio leader nell’educazione alle materie STEM dei ragazzi fino a 15 anni e che aiuta i bambini ad imparare attraverso l’uso esclusivo di “Project Kit”, mix specifici di parti ed elementi tecnici LEGO, con la quale si posso creare fino a 250 modelli motorizzati. Bricks 4 kidzmette anche a disposizione dei percorsi didattici per facilitare la comprensione di alcune materie: ad esempio un conto è studiare il Sistema Solare, un altro è cercare di costruire con le proprie mani un modello di orbita terrestre.

Come afferma anche Cinzia Loiodice, i benefici educativi e di sviluppo di questo originale metodo didattico sono molti, in quanto chi costruisce con i “Project Kit” non solo assimila meglio delle informazioni e sviluppa sia logica che ragionamento attraverso il gioco e l’immaginazione, ma cresce con un interesse più forte verso le materie STEM, contrastando così fin dall’infanzia il drammatico calo di iscrizioni alle facoltà scientifiche dei ragazzi. 

Bricks 4 kidz vanta numerosi riconoscimenti a livello internazionale tra cui quello dell’Entrepreneur Magazine, famosa rivista americana che ha premiato l’azienda per il miglior programma per lo sviluppo e la crescita dei ragazzi. Le sue attività sono disponibili a Torino, Milano, Napoli e Bari, dove hanno recentemente aperto due nuovi centri in franchising, primi di una rete di centri educativi sul territorio nazionale.


Nessun commento