Header Ads

Estate INPSieme 2020: vacanze studio in Italia

L’assoluto protagonista dei campi estivi Estate INPSieme Italia è l’inglese, in modo da consentire ai ragazzi di elementari e medie di iniziare a prendere confidenza sia con le vacanze lontano dalla famiglia, sia con la lingua inglese in un contesto extrascolastico. Ciò è reso possibile dalla scelta di location esclusive, in cui realizzare l’esperienza di una full immersion nella lingua inglese, senza dimenticare la multidisciplinarietà e il divertimento richiesti dai bandi INPS.



Grazie alle vacanze Estate INPSieme finanziate dai bandi INPS e organizzate da Phoenix Travel, i ragazzi hanno la possibilità di vivere un’esperienza di “Gran Bretagna” in Italia. Tramite il metodo d’insegnamento attivo, i ragazzi hanno la possibilità di apprendere divertendosi. Le lezioni sono tenute da insegnanti madrelingua per 15 ore settimanali e sono dedicate non solo allo studio della lingua, ma anche alla scoperta dello stile di vita britannico.

È possibile vivere l’esperienza di una vacanza inpsieme in numerose mete ricercate in Italia, in grado di offrire programmi entusiasmanti ricchi di attività formative, sport e gite; in più in tutti i centri selezionati per Estate INPSieme Italia da Phoenix Travel i ragazzi seguiranno il Corso sull’Uso Consapevole del Web, ha come obiettivo quello di educare i giovani a riconoscere e ad evitare i pericoli del web. Si tratta di una iniziativa del Movimento Etico Digitale.

Viaggiare è una cosa entusiasmante, apre la mente a nuovi orizzonti e permette di apprendere velocemente nozioni e capacità come sapersi muovere in luoghi nuovi e sempre diversi.  Inoltre offre loro la possibilità di lavorare in gruppo, di aumentare la propria autostima, rendendoli autonomi nelle decisioni, sempre ovviamente sotto l'occhio vigile del coordinatore o  del docente.

Sono disponibili strutture sul mare con spiaggia privata, grandi aree verdi con piscine e campi da gioco, villaggi nel cuore delle Dolomiti, strutture con vista sul Lago di Garda e complessi all’avanguardia attendono i ragazzi per un’esperienza indimenticabile dove potranno imparare tutti i segreti per diventare YouTuber oppure visitare l’ultramoderno Juventus Stadium, fare trekking in splendidi parchi, trascorrere una notte in baita e tanto altro.

Il Bando di concorso Estate INPSieme 2020 uscirà all’inizio dell’anno ed è un’opportunità per i figli dei dipendenti pubblici di studiare le lingue divertendosi. Sul sito del tour operator sarà possibile trovare tutte le informazioni, le date, le fasi del bando in dettaglio e la guida degli esperti per partecipare.

Nessun commento