Il tuo bambino è allergico? Prova la terapia desensibilizzante
- Chi è allergico ai pollini bambini ma anche adulti) potrà godersi la primavera e l’estate senza febbre da fieno o al massimo con sintomi minori e si previene lo sviluppo dell’asma.
- Chi è allergico agli acari della polvere domestica dormirà bene di notte, soprattutto nei mesi invernali, senza effetti avversi significativi.
- Chi è allergico al veleno di vespe o api potrà restare all’aperto d’estate senza temere di essere punto.
A Termoli un convegno di esperti torna a parlare di terapia desensibilizzante
Si torna a parlare di allergologia oggi a Termoli, in sala consiliare. Dalle 9.45 presente le dottoresse Maria Laura De Cristofaro e Amira Colagiovanni, responsabili dei centri di allergologia di Termoli e Campobasso, che apriranno i lavori che si concluderanno nel pomeriggio. Tanti i temi messi a fuoco nell’incontro odierno, a cui prenderanno parte anche Annibale Ciarniello, presidente del Consiglio comunale di Termoli; Ermanno Paolitto, funzionario della Regione Molise, il vicepresidente del Consiglio regionale Angelo Primiani e Gianfranco Fortunato, presidente dell’Associazione Pazienti Allergici del Molise (Apam). Infine, Sabrina De Federicis, Country Manager Hal Allergy Italia
Il moderatore sarà il dottor Egidio Del Vescovo.
Interverrà anche Giuseppe De Gregorio, presidente Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Campobasso.
Al centro delle relazioni: AIT: come, quando a chi; l’allergologo e il Covid-19; rimborsabilità e istituzioni; MMG, Pediatri di Famiglia e Allergologo: alleanza terapeutica; la parola al paziente, infine la relazione NO ECM – La scelta di curarSi.
Tra i relatori anche la Dr.ssa Sabrina De Federicis, Country Manager Hal Allergy Italia, che ha scritto un libro sulla terapia desensibilizzante dal titolo “Butta via i fazzoletti” – scaricabile gratuitamente dal sito www.buttaviaifazzoletti.it, ricco di testimonianze di medici e pazienti.
Di allergia si può guarire: VIDEO
Di seguito un precedente evento organizzato pochi giorni prima a Biella con Claudio Pasqua, nostro direttore editoriale e giornalista, che ha intervistato l’autrice
IL LIBRO È SCARICABILE GRATUITAMENTE AL SEGUENTE LINK
SABRINA DE FEDERICIS
Country manager dell’azienda farmaceutica HAL Allergy, pur lavorando nel farmaceutico Sabrina de Federicis coltiva da sempre anche altri interessi. Laureata in materie scientifiche con specializzazione in Paleontologia Umana, è divulgatrice scientifica, counselorrelazionale a indirizzo Media Comunicativo, ed è esperta nella creazione di relazioni efficaci, nello sviluppo della brand identity, nella negoziazione, nella pianificazione del business e nello sviluppo di soluzioni creative. “Butta via i fazzoletti” è il suo primo libro.
Post a Comment