Header Ads

ESTATE INPSIEME ITALIA 2018: LE TESTIMONIANZE DI CHI L'HA PROVATA

Il 2 marzo si è conclusa la possibilità di mandare la candidatura di partecipazione al bando Estate INPSieme e, mentre attendiamo l’uscita delle graduatorie, abbiamo intervistato le mamme di alcuni partecipanti alle vacanze studio finanziate dall’INPS con il bando Estate INPSieme


Maria ha mandato suo figlio al Villaggio Torre Del Faro e riporta in questo modo la sua esperienza: “Giacomo inizialmente non era convinto di partire, anche perché era la prima volta che restava lontano da casa così a lungo. Il fatto che con lui ci fosse un suo amico lo ha aiutato durante la partenza. Tempo di arrivare e ambientarsi, ha cambiato totalmente opinione, tanto che non voleva quasi tornare a casa! Lo staff di Phoenix Travel è stato eccezionale, si è divertito moltissimo e ha conosciuto nuovi amici. La possibilità per noi genitori di seguire le attività grazie alle pagine Facebook dedicate consente di sapere sempre quali attività vengono svolte, e grazie all’app possiamo essere sempre informati sul programma, sui punti di interesse che verranno visitati… Grazie a Phoenix abbiamo scoperto una parte d’Italia che non conoscevamo, e che cercheremo di visitare a breve.” 

Il Villaggio Torre del Faro si trova a Scanzano Jonico (MT), si affaccia su un’ampia spiaggia bianca e finissima che si raggiunge attraversando una splendida e rigogliosa pineta, oasi protetta del WWF. È una meta ideale per ragazzi data la vasta offerta dei servizi e impianti sportivi a disposizione.

Pina invece ha mandato sua figlia all’Hotel Solaria Marilleva
Lucia si è divertita un mondo, e non smette di raccontare ancora adesso le emozioni vissute durante il rafting. Io ero un po’ preoccupata per lei, dato che è celiaca, ma lo staff non ha avuto alcun problema a venirle incontro, e lei non si è sentita diversa dagli altri bambini solo perché mangiava cose diverse. Grazie mille Phoenix Travel! Il fatto che nella struttura vi fosse un medico a totale disposizione dei bambini per ogni necessità è stata una delle cose che mi ha tranquillizzato di più. 

L’Hotel Solaria di Marilleva (TN), come osserviamo dalla descrizine del sito, Ã¨ immerso in un paesaggio da fiaba. Circondato dalle splendide cime delle dolomiti di Brenta, tra boschi e vallate baciate dal sole, le attività sono molte: tra natura, sport e divertimento. L’hotel categoria 4 stelle, si presenta come una struttura articolata in vari settori, con ampi spazi per le attività.


Avete esperienze con i vostri bambini in viaggio? Scrivetecele alla email redazione@clinicaebenessere.it




Nessun commento