Header Ads

YOUTUBE KIDS È ORA DISPONIBILE ANCHE IN ITALIA

Da oggi anche in Italia è disponibile YouTube Kids,, la versione di YouTube rivolta ai bambini che si può utilizzare sia come app sia su Google Play che sull’App Store rivolta ai più piccoli con possibilità di controllo da parte dei genitori





Una manna per i genitori: permette infatti di visionare solo i contenuti che sono adatti ai bambini, e permette di gestire il canale con una lista di funzioni che consente ai genitori di controllare tutto quello che guardano i figli. 

Con l’app di YouTube Kids i genitori possono bloccare sia video che canali ritenuti non appropriati ai propri figli, controllare la cronologia dei video guardati, limitare il numero di video raggiungibili usando il motore di ricerca dell’app e impostare un timer per limitare il tempo che i figli passano davanti all’app.

In lingua italiana sono già disponibili i video dello Zecchino d’Oro, i cartoni delle fate Winx, le filastrocche di Coccole Sonore,  LEGO Ninjago e i Super Pigiamini. 

Tuttavia saranno anche disponibili  contenuti interessanti  anche per i più grandi, come i documentari di NatGeo TV, un canale del National Geographic. 

Le pubblicità di YouTube Kids sono diverse da quelle del canale YouTube: ce ne sarà una ogni 15 minuti e saranno adatte ai bambini; ad esempio non ci saranno pubblicità di cibi e bevande e quelle di videogiochi saranno limitate. I contenuti di YouTube Kids si possono guardare anche dallo schermo di un televisore, sia utilizzando Chromecast, che la Apple TV, una console di gioco o una smart tv.


Nessun commento